Diritto Spagnolo, Toolbar giuridica, Ottimizzazione web

Posizionamento siti web

La tua web tra le prime 10 su Google

Se stai leggendo questa pagina forse hai cercato ( clicca sui link per vedere i risultati )
ottimizzazione web” , “diritto spagnolo” o “toolbar giuridica” con un motore di ricerca ; ti trovi
dinnanzi ad una
web ottimizzata con contenuti di qualità, per quelle parole chiave.

L’ottimizzazione manuale del sito web.
E’ bene sapere che l’ “ottimizzazione” praticata da circa il 95% dei webmaster si riduce al mero
inserimento ( “indicizzazione“) del dominio web ( http://www.tuaweb.com ) in motori di ricerca e
directories, mediante l’uso di
programmi automatici, con il risultato di frequenti errori, per il
semplice motivo che i motori di ricerca cambiano spesso la configurazione di inserimento dati o
addirittura ne respingono l’inserimento automatico.
Vengono trascurati 4 importanti aspetti :
1)
l’ottimizzazione manuale dei contenuti
2)
l’inserimento manuale del dominio web in determinati motori di ricerca/directories
3) studio e creazione di
link di qualità
4) pubblicazione dei contenuti in
nuovi tipi di formato

L’ottimizzazione manuale dei contenuti prevede una minuziosa analisi e modifica di almeno
30 gruppi di componenti della tua Web o Blog , alcuni impensabili ( titolo, testo, ma anche i caratteri
in grassetto
, descrizione delle immagini etc. ) in modo da ottenere un risultato ottimale nella ricerca
delle parole chiave desiderate. Se per esempio desideri che la tua web risulti tra le prime 10 con
Google cercando
avvocato civilistasi dovrà modificare la tua web o blog inserendo contenuti
“strategici” con
precisione assoluta, pena un risultato scarso o nullo.
Solo successivamente si potrà procedere alla creazione di link di qualità ed inserire il dominio web
nei motori di ricerca e directories. Poiché i motori di ricerca hanno ampliato il sistema di ricerca
non solo alle immagini, ma anche agli archivi .pdf, alle notizie in Rss etc. è necessario pubblicare
i contenuti anche sotto questi “nuovi” formati.

E’ sufficiente una sola ottimizzazione ?
Magari. Anche per i webmaster sarebbe più semplice ottimizzare una web “una tantum”
richiedendo onorari stratosferici ad una moltitudine di clienti. Dovuto al continuo mutamento
di internet l’ottimizzazione deve essere effettuata
ogni trimestre sia perché questo è il periodo
di “aggiornamento” dei motori di ricerca
sia per contrastare la concorrenza, studiando pertanto
le nuove tattiche di ottimizzazione.

Quante posizioni guadagnerà la mia web con una ottimizzazione ?
E’ impossibile fare delle previsioni con precisione assoluta in quanto dipende da fattori variabili ed
imprevedibili, come per esempio il numero di web concorrenti già esistenti o create durante
l’ottimizzazione. Ai clienti viene loro garantito che la web ottimizzata con il
piano base guadagnerà
centinaia se non migliaia di posizioni
, sino ad ottenere una posizione tra le prime 100 o 10 con ottimizzazioni estensive su Google. Queste garanzie vengono offerte come condizione “soddisfatti
o rimborsati” una volta esaminati i competitor e concordate le parole chiave e tipo di ottimizzazione .

Come potrò controllare se il lavoro di ottimizzazione è stato efficace ?
E’ sufficiente procedere alla ricerca delle parole chiave scelte mediante Google e controllare che
la tua web appaia tra le prime 10 o 100 sotto qualsiasi indirizzo o formato ( pagina di entrata od
altre pagine ; bollettini rss formati .pdf ) per ritenere che la web e’ ottimizzata ; senza costo
aggiuntivo ed a prova della garanzia “soddisfatti o rimborsati” vengono scattate , nel corso dei
tre mesi successivi all’ottimizzazione, delle “foto” a Google che inviamo ai ns. Clienti.

Quanto costa la prima ottimizzazione manuale. ( tutti i Prezzi sono Iva esclusa )
La prima ottimizzazione ( con 2/3 parole chiave da concordare ) viene offerta ad un prezzo
promozionale per permettere di valutare i primi risultati di queste
nuove tecniche :
ottimizzazione del Titolo della tua web : gratis ( in cambio si chiede un link di ritorno )
questa promozione ti permette di valutare un piccolo miglioramento.

ottimizzazione base ( solo home page ) : a partire da 100 euro
ottimizzazione estensiva : a partire da 300 euro per l’analisi + 100 euro per pagina
ottimizzazione avanzata  : secondo preventivo
ottimizzazione avanzata estensiva : idem come sopra.

Piano di ottimizzazione annuale.
Quando vedrai la tua web balzare ai primi posti mentre quella dei tuoi concorrenti annaspa negli
abissi di internet è il momento di pianificare un’ ottimizzazione annuale per evitare di perdere
posizioni. Come nelle competizioni di Formula 1, la tua web senza delle “gomme più sofisticate”
( altre parole chiave ) ed un “nuovo motore più affidabile e potente” (
nuovi testi ottimizzati )
non sarà più competitiva ; l’ offerta prevede un piano di ottimizzazione annuale ad un prezzo
ragionevole :
4 ottimizzazioni base  : a partire da 360 euro
4 ottimizzazioni estensive :   90 euro/pagina ( l’analisi di 300 Euro non viene conteggiata ai clienti )
4 ottimizzazioni base avanzate : secondo preventivo
4 ottimizzazioni estensive avanzate : secondo preventivo

Nota bene :

a) la differenza tra base e avanzata consiste nella difficoltà che comporta l’ottimizzazione in base
alle parole chiave ; se p.e. il cliente esige un posizionamento della sua web per le parole chiave
“avvocato penalista Italia” che comportano oltre 1 milione di risultati con Google.it è evidente che
si tratta di una ottimizzazione avanzata.
b) i risultati di ottimizzazione non sono immediati per i motivi sopra descritti.
c) il contenuto delle pagine ottimizzate e relativi componenti ( titolo, etc. ) deve rimanere invariato
pena la perdita dei risultati di ottimizzazione.
d) In caso di ottimizzazioni che comportino a quella prevista, il costo e’ proporzionale al tempo
impiegato ; in tal caso viene comunicato al cliente un preventivo per ottimizzazione estensiva.
e) Per ottimizzare la Vs. web è necessario accedere alla stessa pertanto dovrò usare i codici di
accesso forniti da Voi o dal webmaster. L’ottimizzazione comporta una modifica parziale del testo,
titoli etc. e\o l’aggiunta di pagine interne od esterne alla Vs. web.

A chi e’ diretta l’offerta.
L’offerta è diretta sia a professionisti e/o piccole\medio imprese, che desiderano emergere di fronte
alla concorrenza in ambito locale, nazionale o internazionale, posizionando la loro web nei primi
risultati di ricerca con
determinate parole chiave. Una web “piccola” ma ben ottimizzata è senz’altro
una valida credenziale da inserire nel tuo curriculum o biglietto da visita.

Web ottimizzata contro web flash.

Accade spesso di constatare con desolazione che molte web disegnate con sofisticati programmi,
che presuppongono costi di migliaia di euro,
non siano ottimizzate. Sono le cosidette “ghost web”
web di gran effetto ma quasi invisibili in Internet ; a meno che non siate titolari di marchi o nomi
di impresa noti se la web non è ottimizzata,
avrete buttato i soldi.
Meglio una web apparentemente semplice ( a livello grafico ) , ma con le pagine di testo ottimizzato :
gli stessi di motori di ricerca “preferiscono” web ottimizzate, ovverosia web che si adattano ai loro
“gusti” . Non dimentichiamo che Google è frutto dell’inventiva di due studenti universitari che
prediligono contenuti di alta qualità.

“Content is the king” : il contenuto di qualità contro gli “effetti flash”.
I motori di ricerca si avvalgono di sofisticati programmi “robot” che scrutano la tua web secondo
direttive strategiche : Google premia il contenuto, che deve essere coerente con la web ,
senza
ripetizioni
( un abuso di parole chiave comporta l’ esclusione del sito web ) con una buona
interconnessione e posizionamento delle parole. E’ facile intuire che gli effetti flash vengono ignorati. Conviene pertanto concentrarsi sul testo. Come ribadito dai “guru” di internet “content is the king” ,
il testo è il re della web.

Creazione di link di qualità. Meglio pochi ma buoni.
Un link ( “collegamento” ipertestuale alla Vs. Web ) è come la “raccomandazione”.
Se procede da persone influenti avrete buone opportunità.
I link “sbagliati” , come le
raccomandazioni “sfortunate”, possono addirittura peggiorare la posizione della Vs. Web
.
Meglio pertanto
pochi link ma di qualità che montagne di link incoerenti, reciproci o di basso livello.
Google infatti “riconosce” i cosidetti link di scambio ritenendoli nulli ; considera negativamente i
link procedenti da web che nulla hanno a che vedere con il genere della tua Web ed addirittura
declassifica la graduatoria ( Google Rank* ) della tua Web se procedono da web con graduatoria
inferiore alla tua.

* graduatoria visibile sulla barra di Google con livello da “0” a “”10” : una web con Rank “2”
che “linka” alla Vs. Web con link “4” , è fortemente sconsigliabile perchè tenderà ad abbassare la
tua web a livello “3”.

Pagamenti :
ottimizzazione manuale base : 100% all’ordine.
ottimizzazione manuale estensiva : 50% di acconto ; 50% saldo a fine lavori.
ottimizzazioni periodiche : 50% ogni trimestre.
web basica : 100% all’ordine
( in quanto comporta l’acquisto immediato di dominio e spazio ).

Contatto : ( senza impegno )
Per informazioni, offerte personalizzate e preventivi gratuiti contattare all’indirizzo
e-mail
jeromecavallini [ chiocciola ] hush.com,
a mezzo cellulare : +34 630.158069.
I numeri di telefono/fax sono riservati e vengono comunicati solo ai clienti.

Altre offerte e servizi :
– Toolbar incorporabile a Internet Explorer/Firefox da rivendere tramite micropagamenti sms
– Traduzioni ( inglese, francese, spagnolo*, catalano ) .

Avviso legale.
Google è una marca di Google Inc. Il presente Blog non è affiliato né ha relazioni commerciali con Google.


Lascia un commento »

Al momento, non c'è nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.